Sanremo 2020: Dopo Festival in onda solo su RaiPlay

Sanremo 2020: Amadeus annuncia l'arrivo de l'Altro Festival, in onda in esclusiva su RaiPlay. Per la prima volta nella storia di Sanremo, ci sarà una diretta in streaming, su RaiPlay. Su Bellacanzone tutti i dettagli svelati dal Direttore artistico del 70esimo Festival di Sanremo.

Il 70esimo Festival di Sanremo si avvicina sempre di più, e sempre di più si fanno largo le indiscrezioni su questo Sanremo 2020. Il conduttore e direttore artistico Amadeus dopo aver annunciato che i  20 Big in gara saranno svelati il 6 gennaio nel corso di una puntata speciale de I Soliti Ignoti, ieri ha dato altre notizie. Infatti una novità di questo Sanremo 2020 è l’Altro Festival. Ecco tutti i dettagli.

Ogni anno solitamente dopo la gara del Festival di Sanremo andava in onda il Dopo Festival, ovvero quella striscia post-Sanremo che inizia subito dopo la fine di ognuna delle cinque serate.  Il Dopo Festival andava in onda dal Casinò di Sanremo e ospitava gli artisti in gara e analizzava le classifiche parziali. Quest’anno invece cambia tutto.

Inoltre Amedeus ha confermato che quest’anno il Festival avrà anche dei cantanti internazionali in gara: “Guai se non ci fosse, perché è un momento musicale importante e non dobbiamo chiuderlo nel mondo solamente italiano”, ha dichiarato Amadeus.

Sanremo 2020: l’Altro Festival in onda su RaiPlay

Amadeus presente alla Milano Music Week ha svelato altre novità di questo Sanremo 2020. Infatti ha dichiarato che al posto del Dopo Festival ci sarà l’Altro Festival, in onda in esclusiva su RaiPlay. Per la prima volta nella storia di Sanremo, ci sarà una diretta in streaming, su RaiPlay.

“Sono due mondi che devono coesistere, la tradizione e l’innovazione, in questo caso una delle innovazioni era fare il DopoFestival su RaiPlay. Da un lato abbiamo il teatro Ariston e contemporaneamente l’Altro Festival con un linguaggio più vicino al web e ai giovani”. Ha dichiarato il conduttore di Sanremo 2020.

Dunque questo 70esimo Festival sanremese sembra preannunciarsi più rivoluzionario dei precedenti, avvicinandosi ancora di più ai giovani. Questa sarà una svolta epocale nella storia del festival e prosegue l’esperimento della Rai per valorizzare al massimo la sua piattaforma di streaming, iniziato con VivaRaiPlay.

VivaRaiPlay condotto da Fiorello sta ottenendo un successo straordinario e coinvolge un pubblico sempre più ampio. Ora vedremo se anche l’Altro Festival riuscirà ad eguagliare e/o superare il programma di Rosario Fiorello negli ascolti.

Ancora ignoti i nomi di chi sarà al timone di questo Dopo Festival innovativo e digitale. Tornate qui nei prossimi giorni per scoprirlo.