Sanremo 2021, Amadeus: “Teniamo in considerazione l’idea della crociera”

Sta girando da giorni l'ipotesi secondo la quale il pubblico di Sanremo2021 potrebbe stare in una sorta di bolla su una nave da crociera. Nessun contatto con l'esterno dunque per poter assistere alla kermesse musicale. Ecco cosa ha dichiarato oggi Amadeus.

Qualcuno ci aveva riso su, qualcun altro l’aveva definita una fake news ed invece è tutto vero: Amadeus sta ipotizzando che il pubblico di Sanremo 2021 stia in una bolla su una nave da crociera, senza alcun contatto esterno. Non sarebbe nemmeno una novità per il mondo, ma certamente per il nostro Paese sì. Una cosa simile è già avvenuta nel campionato di basket NBA, in cui i giocatori sono stati portati in una Disneyworld blindata in Florida per terminare il campionato, creando così una zona covid-free.

Sullo stesso meccanismo si baserebbe l’ipotesi sanremese. Non sulla terraferma, bensì in mare. 400 spettatori, prima sottoposti a tampone, sarebbero isolati sulla nave Smeralda della Costa Crociere fino al 2 marzo. “Allo scattare dell’ora X, grazie ai tender, gli ospiti sbarcheranno al porto e da lì, con dei pullman, saranno scaricati direttamente al teatro Ariston”, spiega Dagospia.

Inoltre “Resterà operativo il Palafiori, che ospiterà addetti ai lavori, discografici, la Sala stampa, il presidio delle radio e i programmi del daytime in collegamento da Sanremo. Alcuni programmi della Rai avranno come location il Casinò oppure il palco di piazza Colombo, da dove partirà il lungo red carpet fino all’Ariston. Restano ancora dubbi sul se e come realizzare il Dopofestival”. Un meccanismo surreale ma quantomai attuale ed innovativo. Ecco cosa ha dichiarato a riguardo Amadeus a Radio Zeta.

Le dichiarazioni di Amadeus a Radio Zeta

In diretta dagli studi romani di Radio Zeta, Amadeus ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni che riguardo il prossimo Festival di Sanremo (clicca qui per scoprire tutti i cantanti in gara).

“Molti di loro li ho conosciuti proprio grazie a Radio Zeta, pensate a Gio Evan. La lista di Sanremo l’avevate fatta voi prima di me. Se offri ai giovani cose che a loro piacciono, si avvicinano. L’anno scorso c’era il 66% dei giovani. Con un cast così mi aspetto un’alta percentuale di telespettatori giovani. Ai ragazzi dico: insistete, non arrendetevi anche se vi chiudono le porte in faccia”

Ha affermato

Poi sull’ipotesi della crociera ha detto:

Sì, è una cosa che teniamo in considerazione

Infine ha aggiunto:

“Nessun favoritismo nei confronti di case discografiche e tutto il resto, quando fai le cose con onestà si va avanti per la propria strada. Io faccio sempre tutto con onestà nel nome delle canzoni [..] Giusto che Sanremo riparta dai giovani che hanno una storia da raccontare e questo avverrà anche con gli ospiti che avremo sul palco”.

Ha concluso.