Sanremo 2021, i primi rumors sul cast

All Music Italia anticipa alcuni probabili nomi della nuova edizione del Festival di Sanremo. Tra loro: Gaia Gozzi, Elodie, Noemi e Tommaso Paradiso.

Sanremo 2021, le prime indiscrezioni

Da martedì 2 marzo a sabato 6 marzo 2021, il Festival riaprirà le danze sotto la conduzione di Amadeus, che lo scorso anno ha registrato ascolti record. Basti pensare che era dal 1997 che non si raggiungeva una media di share così alta. L’edizione 2020 infatti ha registrato una media del 54,78% di share, mentre nel 2019 era stata del 49,38%.

Come andrà invece Sanremo 2021? Sembra che manchi ancora molto tempo, in realtà la preparazione di un festival musicale così importante richiede più e più mesi di preparazione. Ecco che All Music Italia ha avanzato i nomi dei probabili nuovi concorrenti, scopriamoli insieme.

I rumors sul cast

Fabrizio Moro: svelata la tracklist del nuovo album
Fabrizio Moro

Chi calcherà il palco dell’Ariston il prossimo anno? Tanti i nomi che cominciano a trapelare, anche se per ora rimangono solo rumors. Tra questi: Gaia Gozzi, Annalisa, Fabrizio Moro, Giusy Ferreri, Noemi, Chiara Galiazzo, Francesca Michielin, Irama, Federico Rossi (ex Benji e Fede), Random, Mr. Rain, Michele Bravi, Ermal Meta, Samuel, Bugo, Diodato e poi..

Elodie

Tommaso Paradiso, Leo Gassmann, Gigi D’Alessio, i Nomadi, Amedeo Minghi, Antonio Maggio, Virginio, Tricarico, Lorenzo Fragola, Alex Britti, Alessio Bernabei, Paola Turci, Dolcenera, i The Kolors ed Elodie.

Tre nomi inaspettati

Ai nomi appena citati, se ne aggiungerebbero anche tre del tutto inaspettati. Si tratterebbe di 3 big della musica italiana: Luca Carboni, Biagio Antonacci e Giorgia. Per il momento i diretti interessati non hanno nè confermato nè smentito le voci, ma la loro partecipazione sembra plausibile. Luca Carboni è fermo a maggio 2020, mese in cui ha partecipato (insieme ad altri numerosi artisti) alla reinterpretazione del brano “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano per sostenere la Croce Rossa Italiana.

Anche Biagio Antonacci e Giorgia sembrano fermi da un po’. Il primo con l’album “Chiaramente visibili dallo spazio” datato novembre 2019. La seconda invece con l’album “Oronero Live”, pubblicato il 19 gennaio 2018. Che sia l’occasione giusta per rilanciarsi dopo un periodo lavorativo difficile per tutti?

Sanremo 2021: le parole del Direttore di Rai 1

Nel corso della conferenza stampa di Tale e Quale Show 2020 si è parlato della presenza del pubblico nel programma e così c’è stato modo di fare riferimento anche alla situazione del Festival di Sanremo 2021 che ancora non è chiara.

Clicca qui per scoprire cosa ha dichiarato Stefano Coletta, Direttore di Rai 1. Rimane inoltre il punto di domanda su Fiorello, la cui partecipazione sembra probabile ma non ancora ufficializzata. Ecco le parole del comico siciliano: “Che faccio? È pesante fare Sanremo, te ne dicono di tutti i colori. Non ho il carattere giusto, eppure l’ho fatto. Amadeus mi ha convinto e mi convincerà pure stavolta, potrebbe essere l’ultima cosa. Faccio Sanremo, come va va, e chiudo la carriera.