Sanremo 2021: tutti gli esclusi di Amadeus

Tra gli artisti tagliati fuori dal Festival di Sanremo 2021 grande delusione. Ma c'è anche chi inaspettatamente ha rifiutato la chiamata di Amadeus.

Il Festival di Sanremo 2021 apre le porte dell’Ariston il 2 marzo. Tra polemiche e norme anti-covid finalmente la kermesse canora sembra aver trovato una giusta soluzione per andare avanti. Amadeus quest’anno ha scelto 26 big lasciando a casa moltissimi artisti. Ecco tutti gli esclusi di Amadeus da questo Festival di Sanremo 2021.

Il primo grande escluso da Sanremo 2021 è Morgan. Il caro Amadeus ha deciso di depennarlo dai big della 71esima edizione e a seguito delle sue dichiarazioni al vetriolo, il conduttore ha escluso Castoldi anche dalla giuria di Sanremo Giovani.

“L’annuncio della mia esclusione dalla gara del festival di Sanremo che battezzeremo ?il pacco di Natale’, o ?la balla di Mozart’, per ?scelta artistica’, scatena grande ilarità in quanto parole proferite da chi artista non lo è. Soprattutto non accompagnate da alcuna motivazione nel merito delle canzoni che sono state proposte. Anche se ciò è logico perché tale commissione innanzi tutto non ha competenze in ambito musicale quindi non potrebbe argomentare ma soprattutto perché credo che le canzoni non siano state ascoltate.”

Dichiara Morgan.

Altro grande escluso è Leo Gassman vincitore di Sanremo Giovani nel 2020. Infatti il giovane artista non è stato preso in considerazione e al suo posto tra i 26 big c’è Fasma. Anche lui nel cast dell’anno scorso.

Molti di voi mi stanno domandando se parteciperò a Sanremo quest’anno. Non ci sarò. Non vi nascondo che mi avrebbe fatto piacere esserci, ma è giusto così. È giusto che ci sia spazio per tutti. Il mio percorso l’ho iniziato l’anno scorso ed è andato tutto bene. Sono felice e onorato di poter vivere per la musica.

Parole di Leo Gassman.

A sorpresa Cristiano Malgioglio ha dichiarato recentemente di aver rifiutato l’invito sanremese. Amadeus lo voleva al Festival di Sanremo 2021. Il cantautore però ha risposto con un NO.

Amadeus mi aveva chiamato per essere in gara a Sanremo ma io gli ho detto di dare un posto ai giovani“

Afferma Malgioglio.

Tra gli esclusi di Sanremo 2021 anche Michele Bravi, The Kolors, Valeria Marini

Amadeus per Sanremo 2021 ha dovuto valutare moltissime proposte. Scelta ardua la sua, che inevitabilmente comporta il malcontento da parte di qualche artista. Per chi sperava in un ritorno sul palco di Michele Bravi, si è trovato deluso. Infatti il cantante de La geografia del buio fin da subito ha chiarito che non sarebbe salito sul palco dell’Ariston quest’anno.

Anche i The Kolors sono stati fatti fuori dal Festival di Sanremo 2021. Infatti il trio partenopeo composto da Stash, Alex e Daniele non è in gara ma sale ugualmente sul palco. Random scelto tra i big da Amadeus ha voluto la band al suo fianco nella terza serata, quella dedicata alle cover e ai duetti. Delusione anche per Alex Britti, Simona Molinari, Loredana Errore, Dolcenera, Zero Assoluto, il trio Grazia Di Michele. E ancora Federico Rossi (di Benji e Fede), Mariella Nava, Rossana Casale, Giacomo Celentano, Mietta, Claudio Lippi e Valeria Marini.

-

Amadeus per ben due anni di seguito ha scartato anche Mr Rain. Il cantautore in un’intervista a La Stampa, Mr. Rain ha fatto trapelare il suo dispiacere.

Ho presentato Fiori di Chernobyl, è stata scartata. Ho presentato A forma di origami, è stata scartata. Sinceramente non capisco perché, sono una persona obiettiva a prescindere dal fatto che sono pezzi scritti da me e sinceramente non trovo un motivo per escludere quelle due canzoni. Comunque, ci proverò ancora perché è un palco a cui tengo e voglio farlo. Però forse quell’ennesimo no è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e dopo cui ho scritto Non fa per me.

Parole di Mr Rain a La Stampa.