Giusy Ferreri: “Miele è una chicca e non è un brano ruffiano”

Giusy Ferreri in conferenza stampa svela tutti i "film musicali" che troveremo in "Cortometraggi" il suo album in uscita il 18 febbraio. Ecco cosa ha raccontato l'artista.

Giusy Ferreri nel pomeriggio di mercoledì 2 febbraio incontra i giornalisti per raccontare la sua avventura sanremese e svelarci tutti i “film musicali” che troveremo in “Cortometraggi” il suo album di prossima uscita. Ecco le parole di Giusy Ferreri in conferenza stampa.

Nella prima serata del Festival di Sanremo Giusy Ferreri si è esibita per ultima con il brano “Miele” che vede nel team Federica Carta, Davide Petrella, Takagi e Ketra. Questa è sicuramente una canzone che si collega con gli ultimi lavori della Ferreri. Infatti ritroviamo alcune caratteristiche delle sue ultime hit estive come la freschezza, la leggerezza e la semplicità di linguaggio.

“Miele per me è una chicca con un testo semplice e diretto. Sul palco dell’Ariston volevo essere sobria e non volevo portare un brano troppo impegnativo o tradizionale. Questa canzone è originale, è nuova ma non troppo lontana da me. Miele è un esperimento che mantiene l’orecchiabilità ma non è un brano ruffiano”.

Spiega Giusy Ferreri.

La cantante ha spiegato anche il legame che la unisce a tutto il team con cui collabora ormai da molto tempo. Inoltre il 18 febbraio pubblicherà il nuovo lavoro discografico “Cortometraggi” dove vedremo una Giusy più introspettiva come lei stessa ha dichiarato.

“Sono molto legata a questo album perché è concepito con maggior consapevolezza ed è più introspettivo. Ad esempio ‘La forma del tuo cuore’ è una specie di autoanalisi, è un autocritica molto forte ma con un risvolto positivo che è l’accettazione di se stessi. Le canzoni sono tanti piccoli film che raccontano cose intense con un linguaggio semplice”.

Rivela la cantante.

In “Cortometraggi” troviamo anche due brani speciali: “Cuore sparso” scritto da Giovanni Caccamo e “Il diritto di essere felice” di Marco Masini. Questo rappresenta un vero e proprio nuovo capitolo per Giusy e sarà un progetto maturo che trasmette appieno il suo lato artistico e personale. La stessa artista afferma di aver immaginato la tracklist come fosse la scaletta di un live piena di colore e sfumature. Riguardo la classifica di ieri sera Giusy Ferreri ammette di essere rimasta un po’ con l’amaro in bocca.

“La classifica è sempre un momento demolitorio, non mi aspettavo il decimo posto ma lo accetto. A me è sempre piaciuto spiazzare e portare qualcosa che non ci si aspetta da me. Sono scelte e a volte possono arrivare altre volte no”.

Parole di Giusy.