La Rappresentante di Lista: “Sanremo? Siamo molto felici”. Poi la rivelazione sul prossimo album

Il duo musicale - a Sanremo con il brano 'Ciao Ciao' - in conferenza stampa ha raccontato: "In un momento come questo essere sul palco dell'Ariston è una grande fortuna"

Nella serata cover di oggi 4 febbraio, La Rappresentante di Lista canterà una inedita versione di ‘Be My Baby’ delle Ronettes, insieme a Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra (ecco l’elenco di tutte le altre cover). Il brano sanremese del duo musicale si intitola invece Ciao Ciao e si preannuncia già una hit. Durante la conferenza stampa in data odierna, La Rappresentante di Lista ha spiegato: “Sono appena arrivate le classifiche, è il terzo pezzo più venduto in Italia. Il secondo sanremese e quindi è un grande soddisfazione. Siamo felicissimi di come sta andando questo Sanremo, non ci aspettavamo questo riscontro così potente. Il nostro primo intento era quello di fare un nuovo Sanremo con uno spirito anche più leggero rispetto allo scorso anno. Ciao Ciao è un brano che crediamo sia passato sia nei contenuti sia nella leggerezza di tutto l’impianto musicale che avevamo preparato. Siamo molto felici, abbiamo un bellissimo team di lavoro, con qualità e serenità. Abbiamo preso una strada giusta, è così che si lavora. Oltre alle classifiche ci sono anche i messaggi, certamente. Messaggi buoni“, hanno detto Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina.

La Rappresentante di Lista: “Desideriamo il mercato estero”

Sulla cover invece hanno dichiarato: “Desideriamo il mercato estero e questo vale sia per la cover in inglese sia per il nostro gusto musicale che ha sempre guardato più alla musica internazionale. Anche quelli che ci sembrano gruppi minori, all’estero invece hanno un mercato grandioso. Guardiamo con amore e ammirazione anche le realtà indipendenti“. Poi hanno aggiunto: “Il problema non è tanto come far diffondere la musica indipendente. Il problema è che in Italia la musica indipendente è sempre un po’ relegata, non ci sono delle radio dedicate con la stessa potenze delle radio mainstream. Noi abbiamo avuto la fortuna di questa doppia necessità: il pop e la ricerca. La voglia di passare con dei contenuti si è sempre espressa“. “Con i nostri look cerchiamo di portare ancora di più la narrazione del brano ‘Ciao Ciao’, come una sorta di prolungamento. Ogni abito ha i suoi limiti, per cui cambiano ancora di più i movimenti che si fanno in quel momento. Riuscire a fare una cosa del genere, salire sul palco dell’Ariston, soprattutto in un momento così difficili per i concerti live, è una grande fortuna“.

“Non ci sarà un nuovo album”

Dario ha un bellissimo pregio: è una persona che ha una grande capacità di commuoversi e di stupirsi. Porta questa meraviglia negli occhi, è una bellissima caratteristica di cui voglio prendermi cura – ha detto Veronica -. Il suo difetto? È un po’ frettoloso, non riesce ad aspettare“. “Veronica invece fa commuovere. Un fantastico difetto? Non sa scegliere“, ha detto Dario. Infine hanno concluso: “Il nuovo album? Non ce n’è uno nuovo. Però ci sarà un repack del vecchio disco con degli inediti, tra cui ovviamente Ciao Ciao e altre chicche“.