Amadeus annuncia le cover di Sanremo 2022: l’elenco

L'annuncio è arrivato durante l'edizione delle 20.00 del Tg1 andata in onda oggi 20 gennaio

Continua la ‘tradizione’ degli annunci sulle novità del prossimo Festival che andrà in onda dal 1 al 5 febbraio. Durante l’edizione delle 20:00 del Tg1 condotta, questa sera 20 gennaio da Elisa Anzaldo, Amadeus ha annunciato le cover di Sanremo 2022. La prima parte prima alle 20:25: Vibrazioni con ‘Live and let die’ (Paul McCartney) con Sophie and the Giants e Peppe Vessicchio; Ditonellapiaga e Rettore ‘Nessuno mi può giudicare’ (Caterina Caselli); Michael Bravi ‘Io vorrei… non vorrei… ma se vuoi’ (Lucio Battisti); Massimo Ranieri ‘Anna verrà’ (Pino Daniele) con Nek; Fabrizio Moro ‘Uomini soli’ (Pooh); Rkomi ‘Medley Vasco Rossi’ con Calibro 35; Giovanni Truppi ‘Nella mia ora di libertà’ (Fabrizio De Andrè) con Vinicio Capossela; Elisa ‘What a feeling’ (Irene Cara da Flashdance); Tananai ‘A far l’amore comincia tu’ (Raffaella Carrà) con Rosa Chemical; Noemi ‘You make me Feel like a Natural Women’ (Aretha Franklin); Anamena ‘Medley’ con Rocco Hunt; Iva Zanicchi ‘Canzone’ (di Don Backy e Detto Mariano nella versione di Milva).

Le cover di Sanremo 2022: il secondo annuncio di Amadeus

La seconda parte delle cover di Sanremo sono state annunciate da Amadeus in chiusura del Tg1. Si tratta di: Gianni Morandi ‘Medley’ con Mousse T; Achille Lauro ‘Sei bellissima’ (Loredana Bertè) con Loredana Bertè; Dargen D’Amico ‘La bambola’ (Patty Pravo); Emma ‘Baby One More time’ (Britney Spears) con Francesca Michielin; Mahmood e Blanco ‘Il cielo in una stanza’ (Gino Paoli); Matteo Romano ‘Your songs’ (Elton John) con Marika Ayane; Yuman ‘My Way’ (Frank Sinatra) con Rita Marcotulli; Aka7Even ‘Cambiare’ (Alex Baroni) con Arisa; Sangiovanni ‘A muso duro’ (Pierangelo Bertoli) con Fiorella Mannoia; La rappresentante di lista ‘Be my baby’ (The Ronettes) con Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra; Highsnob e Hu ‘Mi sono innamorato di te’ (Luigi Tesco) con MrRain; Giusy Ferreri ‘Io vivrò senza te’ (Lucio Battisti) con Andy dei Bluvertigo; Irama ‘La mia storia tra le dita’ (Gianluca Grignani) con Gianluca Grignani. La serata delle cover si terrà venerdì 4 febbraio.

Le notizie sul Festival

Anche quest’anno sicuramente Amadeus riserverà alcune sorprese. Intanto le certezze che abbiamo sono i big in gara (ecco le pagelle dopo che abbiamo ascoltato in anteprima gli inediti) e le donne che affiancheranno Amadeus sul palco dell’Ariston. Tra gli ospiti confermati, al momento, ci sono i Maneskin, Cesare Cremonini, Laura Pausini e Checco Zalone. Tuttavia è plausibile che ci saranno delle novità proprio a ridosso dell’inizio della kermesse musicale. Noi non vediamo l’ora che inizi, continua a seguirci per scoprire tutte le info e gli aggiornamenti.