Sanremo 2019: Paola Cortellesi al fianco di Claudio Baglioni?

Sarà Paola Cortellesi ad essere al fianco di Claudio Baglioni sul palco del Festival di Sanremo 2019? Ecco le ultime indiscrezioni...

Le date sono state svelate. Il regolamento della categoria Giovani è stato pubblicato. Prima di Ferragosto però non poteva non arrivare un’ulteriore indiscrezione in merito al Festival di Sanremo 2019. Il dittatore artistico Claudio Baglioni ha già detto tanto in merito rispetto allo scorso anno. Ma chi ci sarà al suo fianco?

Il Baglioni bis sarà diverso dal precedente, per questo motivo sembra proprio remota l’ipotesi di vedere per il secondo anno consecutivo sul palco del Teatro Ariston Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Chi li sostituirà? A dare qualche anticipazione a riguardo è Il Fatto Quotidiano.

Paola Cortellesi a Sanremo 2019?

Stando alle informazioni raccolte dal Fatto Quotidiano l’artista romano sarebbe un suo estimatore da sempre, ne apprezzerebbe la sua versatilità e vorrebbe portarla sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio. Circa trenta film nel curriculum, imitazioni cult (da Franca Leosini a Daniela Santanché) ed esperienze nei grandi show di Rai1 come Laura e Paola e Uno di noi.

Effettivamente per Paola Cortellesi non sarebbe nemmeno la prima volta nella kermesse canora di mamma Rai. L’attrice aveva partecipato nel 2004 nel cast fisso dell’edizione condotta da Simona Ventura. Proprio quell’edizione ha qualcosa in comune con quella che vedremo nei prossimi mesi: la fine della divisione tra Big e Nuove Proposte.

Paola Cortellesi e Laura Pausini: un’unione vincente

Il pettegolezzo sulla Cortellesi, porta a galla altri ulteriori rumors: quelli di vedere Laura Pausini alla conduzione. Oddio, bisogna vedere. Ancora non so cosa avrò da fare a febbraio. Sono anni che mi chiedono di condurlo con Paola Cortellesi. Una volta non era disponibile lei, quest’anno io dovevo partire per la promozione del mio disco. Forse, un giorno, succederà, ha commentato lei stessa attraverso un’intervista a Radio Subasio.

Ogni anno il nome della cantante viene fatto per la co-conduzione, ma con Paola Cortellesi sarebbe perfetto. Le due sono state protagoniste qualche anno fa di un programma di successo su Rai 1. Sarà proprio Baglioni a riunire la coppia per l’occasione?