Amadeus irritato dopo le parole del Ministro Franceschini. Salta Sanremo 2021?

Sembra che sia in corso un'importante riunione tra Amadeus e i vertici di Rai1: della questione Sanremo si parlerà anche nel corso del Cda in programma proprio oggi. Sembra infatti che Amadeus voglia lasciare tutto dopo le parole del Ministro Franceschini. Ecco cosa sta accadendo.

Amadeus irritato dopo le parole del Ministro Franceschini, salta il Festival?

L’ultimo tweet del Ministro dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini avrebbe fatto andare su tutte le furie Fiorello ed Amadeus, che adesso minaccerebbe di lasciare la direzione artistica e la conduzione del Festival.

Il Ministro ha poi aggiunto che “se volete il Festival di Sanremo con il pubblico dovrete rinviarlo“. Sembrava che la questione del pubblico figurante al Teatro Ariston si fosse risolta, invece queste parole hanno completamente ribaltato la situazione. Il risultato è un grande caos in cui nulla sembra essere certo e definitivo.

CLAMOROSO! LA PRESA DI POSIZIONE FRANCESCHINI SUL PUBBLICO A SANREMO 2021 AGITA VIALE MAZZINI – AMADEUS E FIORELLO AVREBBERO AVVISATO LA RAI: “O COMPATTI O LASCIAMO IL FESTIVAL” – LA SPARATA NASCONDEREBBE ALTRE MOTIVAZIONI (PER ORA MISTERIOSE) CON SALINI PRONTO, COME SUO SOLITO, A NON PRENDERE POSIZIONE – IL DPCM SOSTIENE IN REALTA’ UNA COSA DIFFERENTE E IL PUBBLICO E’ IN TV DA MESI…

Questa la notizia shock apparsa su Dagospia.

“No alla partecipazione del pubblico in sala”, le parole del Ministro Speranza

“Per quanto concerne gli spettacoli che si svolgono in sale teatrali – qual è, per l’appunto, il Festival di Sanremorestano vigenti le prescrizioni di cui all’articolo 1 comma 10 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 14 gennaio 2021, che consente lo svolgimento degli spettacoli in assenza di pubblico”.

E’ quanto si legge nella lettera inviata dal Ministro della Salute Roberto Speranza al coordinatore del Cts Agostino Miozzo dopo le richieste dei discografici sullo svolgimento del Festival di Sanremo.

Il Ministro della Salute Roberto Speranza avrebbe infatti richiesto al Comitato tecnico scientifico di elaborare dei protocolli per garantire la sicurezza degli artisti sul palco e dietro le quinte durante la kermesse canora, ribadendo inoltre il “no” alla partecipazione del pubblico in sala all’Ariston.

Le parole della FIMI

Sul tema si è espressa anche la FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), che su Twitter ha scritto:

“In una situazione così difficile, il mondo della cultura dovrebbe rimanere unito per promuovere l’obiettivo comune: il ritorno, al più presto, degli eventi in sicurezza. Ecco perché lo scontro su #Sanremo2021 è controproducente per tutti: http://bit.ly/3psNutg“.

Queste le parole che si aggiungono ad un dibattito ormai acceso e che vede tanti, forse troppi, protagonisti.

Come andrà a finire? Continuate a seguirci per scoprire tutte le news sul Festival di Sanremo e non solo.