Sanremo 2020: Madonna ospite e Monica Bellucci valletta?

Sanremo 2020: Madonna ospite e Monica Bellucci valletta? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla settantesima edizione del Festival della Canzone Italiana. Nonostante si sappia ancora ben poco in merito alla kermesse canora arrivano le prime dichiarazioni ufficiali del conduttore e direttore artistico Amadeus.

“Il Festival non lo puoi sbagliare: va fatto bene. È come la finale di Champions League, devi vincerla. Ho già le idee molto chiare. Ci lavoreremo giorno e notte perché per fine dicembre deve essere tutto fatto. Sarà un Festival pieno di affetto, di sentimento. Saranno sempre e solo le emozioni a guidare le mie scelte”, queste le dichiarazioni di Amadeus rilasciate in una lunga intervista al settimanale Oggi in merito al Festival di Sanremo.

Al suo fianco la moglie Giovanna Civitillo che non lo lascia mai: “Preparo Sanremo con mia moglie: sarà ricco di emozioni. Di lei mi fido ciecamente, la coinvolgo in ogni scelta e tutte le volte che le ho dato retta, non me ne sono mai pentito”.

Per quanto riguarda il cast non si sbilancia, tuttavia ha espresso qualche desiderio in merito ad un superospite e ad una valletta: “Mi piacerebbe molto far tornare Madonna sul palco di Sanremo. Monica Bellucci come valletta? Magari!”. La popstar è stata già sul palco del Teatro Ariston nel 1995 e nel 1998, rispettivamente con Pippo Baudo e Raimondo Vianello. Non c’è due senza tre?

Sanremo 2020: ultime news

Le date del Festival di Sanremo 2020 sono state ufficializzate: la manifestazione andrà in onda, come sempre, su Rai 1, questa volta dal 4 all’8 febbraio (ecco tutte le novità del Festival di Sanremo 2020).

Nel frattempo Morgan si è scagliato contro Amadeus, a suo dire poco adatto nel ruolo di direttore artistico. Il cantante ha parlato del conduttore in un’intervista al Corriere della Sera, come riporta TvBlog: “Oggi tutti si intendono di musica, ma la competenza è un’altra cosa. Però questo non interessa, tanto che avremo un esperto di quiz a Sanremo. Amadeus è un grande professionista, ma è come chiamare un elettricista a riparare un lavandino, spero che almeno faccia dei quiz sulla musica”.

E c’è anche chi parla di conflitto di interessi, come fa sapere Andrea Laffranchi sul Corriere. Il conduttore fa parte della scuderia di Lucio Presta e così ad ogni contratto firmato con un altro della stessa agenzia potrebbe scattare il sospetto. Così com’è accaduto lo scorso anno per Salzano con Claudio Baglioni, in passato Caschetto con Fabio Fazio e ancora più dietro sempre con Presta e Paolo Bonolis.