Sanremo 2020: Teatro Ariston intitolato a Domenico Modugno?

Sanremo 2020: Teatro Ariston intitolato a Domenico Modugno? È questa la proposta arrivata dal MEI in occasione della settantesima edizione del Festival della Canzone Italiana che andrà in scena dalla città dei fiori dal 4 all'8 febbraio del prossimo anno. Sono passati ben 25 anni dalla scomparsa di Mister Volare: ecco qual è la proposta!

Sono passati ben 25 anni dalla morte di Domenico Modugno, conosciuto in tutto il mondo come “Mister Volare” grazie alla sua “Nel blu dipinto di blu“. Mimmo è morto il 6 agosto del 1994 a soli 66 anni.

“Nel blu dipinto di blu” è ancora un successo mondiale e con questo brano Modugno ha vinto tre Grammy Award nel 1959 per disco dell’anno, canzone dell’anno e interprete dell’anno, oltre che il primo posto nella classifica Billboard dei singoli più venduti in America per ben 5 settimane. Delle cover di questa canzone sono state realizzate da Frank Sinatra, David Bowie, Paul McCartney, Louis Armstrong ed Ella Fitzgerald.

Con “Nel blu dipinto di blu” Domenico Modugno ha vinto il Festival di Sanremo 1958 (in tutto ne ha vinti quattro) e proprio nella prossima edizione della manifestazione arrivata alla settantesima edizione dovrebbe arrivare un bel riconoscimento per l’artista.

Giordano Sangiorgi, patron del MEI, Meeting delle Etichette Indipendenti, ha proposto di intitolare il Teatro Ariston a Domenico Modugno. “Sarebbe un grande segno di rispetto e di innovazione e un meritato riconoscimento che ci auguriamo la Rai raccolga – ha dichiarato Giordano Sangiorgi, come riporta SanremoNews– perché farebbero entrare prima di ogni cosa la grande musica, il cuore e la passione nel segno del più grande Made in Italy musicale già dentro la settantesima edizione del Festival di Sanremo ancora prima di cominciare”.

La proposta verrà accettata da Amadeus che sarà il conduttore e anche il direttore artistico del Festival di Sanremo 2020?

Sarà un Festival all’insegna della coralità e della celebrazione, un’edizione con sorprese, una kermesse nel segno della storia della Rai. Si tratterà di un evento multipiattaforma ideato e costruito dalla Tv di Stato che culminerà con le 5 serate al Teatro Ariston e che partirà da un’edizione di Sanremo Giovani che avrà un’apertura ancora maggiore alle nuove tendenze grazie anche alla conferenza stampa avuta qualche giorno fa.

Le date del Festival di Sanremo 2020 sono state ufficializzate: la manifestazione andrà in onda, come sempre, su Rai 1, questa volta dal 4 all’8 febbraio (ecco tutte le novità del Festival di Sanremo 2020).

Bisogna ricordare invece che la sera di martedì 6 agosto così la sua città natale celebrerà Modugno con la nona edizione di Meraviglioso Modugno. Appuntamento in piazza Aldo Moro a Polignano a Mare alle 21.15 con grandi nomi della musica italiana (ecco tutte le informazioni su Meraviglioso Modugno 2019).