Sanremo 2021: i cantanti che hanno presentato una canzone

Dopo le dichiarazioni di Amadeus, sembra che sia tutto pronto per la kermesse sanremese, mancano solo.. le canzoni. Ecco quali sono i big di Sanremo 2021 che avrebbero già presentato il proprio progetto.

Chi sono i big di Sanremo 2021 che hanno presentato una canzone

Come ogni Sanremo che si rispetti, anche quest’anno è iniziato il toto-nomi tra giornalisti e appassionati della kermesse musicale. Tra indiscrezioni social e anticipazioni di alcune testate (tra cui TvBlog) ecco quali dovrebbero essere i big di Sanremo 2021 che già hanno presentato una canzone, pronti a scoprirli? Ricordiamo che domani è il termine ultimo per presentare il proprio brano. Come dichiarato dallo stesso Amadeus, sono moltissime le canzoni già arrivate e pronte per essere ascoltate. Chi riuscirà a salire sul palco dell’Ariston?

Elodie, Irama, Ermal Meta e…

Sono tanti i nomi che stanno spuntando in questo ore, qualcuno più attendibile e qualcuno meno ma di certo al momento si tratta solo di indiscrezioni.

Tra loro ci sarebbero: Sofia Tornambene, Ermal Meta, Lo Stato Sociale, Achille Lauro, Ghemon, Max Gazzè, Giusy Ferreri, Renga, Peter White, Noemi, Fulminacci e Matteo Mobrici, Rocco Hunt e Ana Mena, Leo Gassman, Gaia, Elodie e Mr.Rain

poi ancora Nesli, Zero Assoluto, Fede, Tommaso Paradiso, Maneskin, Francesco Renga, Margherita Vicario e Blind, Bugo, Dodi Battaglia, Myss Keta, Alfa, Irama, Rita Pavone, Anna Tatangelo e Danti, Moreno.

I grandi nomi assenti

Stando ai nomi appena citati, sarebbero molti i big assenti o perché il brano non ha convinto Amadeus e i suoi o perché non hanno presentato nulla. Tra questi ricordiamo: Diodato, Francesco Gabbani, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Annalisa, Nek, Il Volo, Alberto Urso, Mahmood, Paola Turci, Fiorella Mannoia, The Kolors e così via. Sembrerebbe dunque un Festival molto improntato sui giovani ma anche sull’eterogeneità delle voci e degli stili musicali.

Gli ospiti

Poco o nulla si sa ancora sugli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston. Sappiamo che ad affiancare Amadeus ci sarà nuovamente l’amico Fiorello, forti del successo della scorsa edizione. Inoltre Amadeus ha affermato che gli piacerebbe avere accanto a sé anche Lorenzo Jovanotti, Mina e su Maria De Filippi ha dichiarato:

Maria De Filippi non lo so… potrebbe succedere di tutto nel mio Sanremo.

Come andrà a finire? Se fossero confermati questi nomi, chi dei vostri preferiti rimarrebbe fuori? Ribadiamo comunque che sono indiscrezioni e che, ad ogni modo, Sanremo è il Festival della canzone italiana e non del cantante dunque.. non ci resta che attendere di poter ascoltare tutti i brani. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutti i dettagli della prossima edizione della kermesse sanremese.