Sanremo 2021 slitta ad aprile?

C'è il rischio che Sanremo 2021 slitti ad aprile? Ecco le ultime indiscrezioni a riguardo.

La situazione contingente non permette a nessuno di fare programmi a lungo termine, nemmeno a Mamma Rai. Tuttavia il Festival della canzone italiana ha bisogno di mesi e mesi di preparazione. Per questo, nel corso delle ultime settimane, si era parlato di un incredibile annullamento della kermesse musicale per poi pensare ad un rinvio che, per quanto incredibile, sarebbe l’unica opzione per permettere la realizzazione del Festival. Di fatto questa è stata la decisione più volte confermata dallo stesso Amadeus: Sanremo 2021 si farà.

Ma quando? Da martedì 2 marzo a sabato 6 marzo 2021, il Festival riaprirà le danze sotto la conduzione di Amadeus che già dalla scorsa edizione ha avuto modo di reggere la scena affiancato da Fiorello, che anche quest’anno tornerà con degli imperdibili sketch. Le indiscrezioni giunte nelle ultime ore farebbero parlare di uno slittamento probabilmente nel mese di aprile, ecco cosa sta accadendo.

Il Comune di Sanremo chiede il rinvio

A pesare sulla data di partenza di Sanremo 2021 vi è evidentemente la pandemia in corso e le relative richieste del Comune di Sanremo che si trova attualmente in zona arancione con rischio di diventare a breve zona rossa. L’indiscrezione arriverebbe dal sito TvZoom: “Sanremo slitta ad aprile”. Nel sito si legge che il Comune di Sanremo avrebbe fatto richiesta alla Rai per poter rinviare il Festival in piena primavera, dunque in un periodo in cui il vaccino potrebbe essere disponibile, si parlerebbe quindi del mese di aprile (almeno). Al momento comunque non vi è alcuna conferma ufficiale, resta un’ipotesi al più plausibile vista anche la situazione economica del nostro Paese e delle Regioni arancioni e/o rosse. Rimaniamo in attesa di eventuali sviluppi o dichiarazioni ufficiali da parte della Rai.

La musica non si ferma

Proseguono intanto gli appuntamenti di Ama Sanremo, che torna questa sera dalle 22:45 su Rai Uno. Sono solo quattro i posti ancora da assegnare sui dieci disponibili per la finale di Sanremo Giovani. A contendersene due saranno in questa puntata Avincola, Chico, Hu e Nova. I quattro giovani artisti proveranno a raggiungere M.e.r.l.o.t, Wrongonyou, Greta Zuccoli, Le Larve, Gaudiano e I Desideri che sono già sicuri di cantare nella finalissima del 17 dicembre.

Ospite della serata Marco Masini, uno dei pochissimi artisti che è riuscito nell’impresa di vincere il Festival di Sanremo in entrambe le categorie: quella dei Giovani nel 1990 e quella dei Campioni nel 2004.