Sanremo Giovani: tutte le anticipazioni su “Ama Sanremo”

Sanremo giovani in programma sulla Rai ad ottobre con Amadeus. Qui tutte le indiscrezioni su Ama Sanremo, il format che porterà le nuove proposte sul palco dell'Ariston. Qui tutti i dettagli.

Amadeus volto del prossimo Festival di Sanremo sarà alla guida anche di Sanremo Giovani e secondo le indiscrezioni già dal mese di ottobre prenderà il via la selezione delle nuove proposte in tv. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova edizione di Sanremo Giovani.

Il Festival di Sanremo 2021 vedrà tornare sul palco dell’Ariston Amadeus re degli ascolti della 70esima edizione della kermesse canora. Il conduttore infatti è nuovamente il Direttore artistico della manifestazione musicale e sarà schierato in prima linea anche per Sanremo Giovani.

Sanremo Giovani in onda in seconda serata dopo Luca Argentero


Infatti già da ottobre in seconda serata sulla Rai prenderanno il via le selezioni delle nuove proposte. A condurre le 5 puntate in onda di giovedì sera alle 22.40 circa sarà proprio Amadeus. Il titolo scelto per le 5 serate dedicate a Sanremo Giovani sarà “Ama Sanremo”, gioco di parole tra il nome del conduttore e il verbo amare. Il tutto non è ancora da confermare ma stando ai rumors Ama Sanremo andrà in onda subito dopo la puntata della serie Doc con protagonista l’ex gieffino Luca Argentero. Non sappiamo se al suo fianco ci saranno anche altri co-conduttori.

La 71esima edizione del Festival di Sanremo slitterà a marzo a causa dell’emergenza sanitaria scaturita dal Covid 19. Sicuramente in questa edizione ci saranno dei cambiamenti causa pandemia e il tutto è ancora in fase di organizzazione. La Rai e Amadeus non si sono ancora pronunciati in merito e non hanno confermato o smentito le voci.

Anche Jovanotti sembrerebbe essere coinvolto nella nuova edizione della kermesse canora, ma il tutto è ancora avvolto nel mistero. Ricordiamo che già lo scorso anno il cantante è stato molto vicino alla manifestazione tanto da essere stato annoverato tra i possibili co-conduttori. Quest’anno Jova accetterà la proposta? A sorpresa poi all’Ariston è approdato Tiziano Ferro come ospite musicale fisso in tutte le serate, mentre Fiorello ha regalato momenti indimenticabili in compagnia di Amadeus.

L’Amadeus Bis riuscirà a replicare il successo della 70esima edizione della manifestazione canora? Chi ci sarà al fianco del presentatore ad accompagnarlo in questo viaggio musical