Soliti Ignoti speciale Sanremo 2020: scaletta dei Big presenti in studio

Soliti Ignoti speciale Sanremo 2020: scaletta dei Big presenti in studio per parlare dei brani in gara al Festival della Canzone Italiana. Ecco tutte le anticipazioni in merito a quello che vedremo in questa puntata speciale del programma condotto da Amadeus.

Come da tradizione, il 6 gennaio torna su Rai 1 alle 20.35, l’appuntamento con “Soliti Ignoti – Il Ritorno – Speciale Lotteria Italia”, la puntata speciale della trasmissione condotta da Amadeus, abbinata anche quest’anno alla Lotteria Italia nella serata dell’estrazione finale dei biglietti fortunati.

Nel corso della puntata verranno svelati i 5 biglietti vincenti i premi di prima categoria, tra cui il primo premio del valore di 5 milioni di euro. Sarà una serata ricca di grandi ospiti, durante la quale Amadeus annuncerà i 22 Big in gara al prossimo Festival di Sanremo.  Ecco chi ci sarà (ancora non è stata svelata la scaletta):

E se ci fosse qualche sorpresa nella puntata de I Soliti Ignoti? Effettivamente sembra che per l’occasione i Big in gara dovrebbero diventare 24, invece di 22.

Sanremo 2020: indiscrezioni

Secondo quanto si vocifera da qualche giorno potrebbe esserci Massimo Ranieri al Festival e, come riporta Mattia Marzi per Il Messaggero, con un inedito di Domenico Modugno, scritto prima della sua scomparsa avvenuta nel 1994. Non è chiaro se in gara o come ospite.

Al Bano e Romina Power potrebbero essere presenti in gara con un brano scritto da Cristiano Malgioglio che su Instagram recita:

Ecco il duo piu” internazionale , pronti a sbarcare al Festival di Sanremo …Albano e Romina Power. Gia” pronta anche la versione del brano cantata in cinque lingue diverse. Vi diro’ …..che il solo ritornello non uscira’ facilmente nella vostra testa. I Am very happy

Polemica per Gerardina Trovato esclusa dalla rosa e attualmente con difficoltà economiche:

Ci sono rimasta male, anche perché era stata la Rai a cercarmi. Da lì sarebbe ripartita la mia carriera. Il problema è che sono sola, senza una casa discografica. E non ho soldi nemmeno per registrare le mie canzoni

Altre polemiche anche su Rula Jebreal:

Sabato scorso mi hanno telefonato pregandomi di fare io il passo, di rinunciare spontaneamente. Mi sono rifiutata. Gli ho mandato un messaggio scritto: se volete censurarmi dovete essere voi ad assumervene la responsabilità […] Evidentemente qualcuno si è spaventato che venisse offerta una ribalta a italiani nuovi, a persone diverse come me che appartengono a un’Italia inclusiva, tollerante, aperta al mondo, impegnata in missioni di dialogo e di pace.

ha dichiarato in un’intervista a Repubblica