Pago dopo Temptation Island: “Sogno il Festival di Sanremo”

All'anagrafe Pacifico Settembre, Pago è un cantante che negli anni 2000 ha spopolato con il brano "Parlo di te", tormentone dell'estate 2005. Recentemente ha partecipato a Temptation Island Vip insieme all'ormai ex compagna Serena Enardu e ora sembra pronto a tornare nella discografia che conta, sognando una partecipazione al Festival di Sanremo.

L’avventura di Pago a Temptation Island non è andata nel migliore dei modi: l’amore con l’ex di Uomini e Donne Serena Enardu è giunto al capolinea, visto che lei ha confessato di non essere più innamorata di lui. “Oggi siamo lontani. Non ci siamo mai più baciati, non c’è futuro”, ha dichiarato lui attraverso un’intervista al settimanale Chi.

E non solo. Sempre nella stessa intervista ha anche parlato del suo futuro nel mondo della musica e un grande desiderio: “Torno a scrivere, voglio ripartire dalla mia musica sognando il Festival di Sanremo“.

All’anagrafe Pacifico Settembre, Pago è un cantante che negli anni 2000 ha spopolato con il brano “Parlo di te” che oltre ad essere la colonna sonora di uno spot pubblicitario è stato anche uno dei tormentoni dell’estate 2005. Sempre nello stesso anno ha pubblicato un altro singolo dal titolo “Non cambi mai” e l’anno successivo è entrato nella rosa di concorrenti del reality show musicale Music Farm condotto da Simona Ventura e ha addirittura vinto.

Dopo la vittoria ha pubblicato il suo primo disco “Pacifico Settembre” che contiene il singolo “Vorrei tu fossi mia”. Nel 2008 Pago è uscito un nuovo singolo dal titolo “Love my love” e nel videoclip del brano, girato a Las Vegas appare anche la sua ex moglie Miriana Trevisan. Un anno dopo ha pubblicato il suo secondo album “Aria di settembre”. Per il lancio di questo disco ha realizzato la cover di “Un’estate fa” in collaborazione con Franco Califano. La sua carriera riprenderà il via con il Festival?

Sanremo 2020: ultime news

Le date del Festival di Sanremo 2020 sono state ufficializzate: la manifestazione andrà in onda, come sempre, su Rai 1, questa volta dal 4 all’8 febbraio (ecco tutte le novità del Festival di Sanremo 2020).

Il conduttore e direttore artistico Amadeus ha espresso qualche desiderio in merito ad un superospite e ad una valletta, attraverso un’intervista al settimanale Oggi: “Mi piacerebbe molto far tornare Madonna sul palco di Sanremo. Monica Bellucci come valletta? Magari!”. La star mondiale è stata già sul palco del Teatro Ariston nel 1995 e nel 1998, rispettivamente con Pippo Baudo e Raimondo Vianello.

Sembra che Chiara Ferragni sia in trattativa per partecipare come co-conduttrice. È il settimanale Novella 2000 a lanciare la bomba che in breve tempo ha fatto il giro del web: “In queste ore contatti intensi per il rapper Fedez, che potrebbe essere a sua volta superospite come cantante e farsi accompagnare dalla moglie Chiara Ferragni, che, al contrario di quanto detto, non presenterà la kermesse al fianco di Claudio Baglioni, ma potrebbe essere lo stesso al Teatro Ariston”.

Martedì 24 ottobre 2019 è stato pubblicato l’elenco dei 65 artisti selezionati per le Audizioni di Sanremo Giovani che si svolgeranno al Teatro delle Vittorie di Roma domenica 3 novembre. Nel frattempo ancora non si sa nulla sul cast dei Big: “Ah sì? Vi dico che sono pettegolezzi. Mi farebbe molto piacere, come per tutti i cantanti. Un sogno che hai da piccolo e sarebbe bello”, ha dichiarato Bianca Atzei in una video intervista a Bellacanzone.