Amadeus e Fiorello conduttori di Sanremo 2020? Una foto su Instagram dei due conduttori ha iniziato a destare qualche sospetto tra i più curiosi. Ecco cosa ha scritto lo showman sul suo profilo per alimentare ancora di più i pettegolezzi in merito a questo gossip. Li vedremo davvero insieme sul palco del Teatro Ariston il prossimo febbraio?
Le date del Festival di Sanremo 2020 sono state ufficializzate: la kermesse canora di mamma Rai andrà in onda, come sempre, sulla Rete Ammiraglia, questa volta dal 4 all’8 febbraio. Ancora incerta la sorte della conduzione e della direzione artistica dopo i due anni di Claudio Baglioni.
Che per il dittatore artistico non ci sarebbe stata una terza stagione com’è accaduto per il suo predecessore Carlo Conti si sapeva fin dallo scorso anno. Le parole su Salvini in conferenza stampa di Sanremo 2019 non erano piaciute alla direttrice di Rai 1, tanto da scatenare una polemica ancora prima dell’inizio della sessantanovesima edizione. A nulla sono valsi i sorrisi – probabilmente di circostanza – nel corso della settimana del Festival tra lei e Baglioni. Il cantautore non sarà confermato per la prossima edizione. Chi ci sarà allora al suo posto?
Sembra quasi certa la presenza di Amadeus, volto storico della tv di Stato. A poche ore dall’incontro del sindaco di Sanremo Alberto Biancheri con la Rai arriva un’indiscrezione che lascia tutti di stucco: al fianco del conduttore potrebbe esserci Fiorello.
Su Instagram è apparsa una foto dei due insieme sorridenti e lo stesso showman ha pubblicato gli scatti con la didascalia sospetta “Si parla di Sanremo“. Solo uno dei soliti scherzi di Fiorello oppure è la verità? Vedremo davvero Amadeus e Fiorello insieme sul palco del Teatro Ariston per la settantesima edizione del Festival di Sanremo?
I due sono grandi amici. Questo si sa. Rosario l’ha dimostrato anche qualche settimana fa, quando qualcuno ha ipotizzato la presenza di Alessandro Cattelan come conduttore della kermesse al posto di Amadeus. “Conti indispettito per l’arrivo di Cattelan? Dovrebbe essere indispettito Amadeus se lo prendono a Sanremo. Ci rimarrebbe molto male, ha dato il sangue per l’azienda e poi prendono uno Sky. Io ci rimarrei male, senza nulla togliere al bravissimo Cattelan”, ha commentato Fiore su IG.
“Sanremo è ovviamente il massimo per uno che fa il mio mestiere. Sanremo appartiene alla tradizione del nostro paese, è una specie di Carnevale di Rio nostrano. Il Festival l’ho sempre seguito fin da ragazzino, per passione prima e per lavoro poi. Chiunque fa il mio mestiere sogna di condurlo prima o poi. Detto questo mi piace dire che ora ho la fortuna di lavorare tanto e bene, quindi non ne faccio una malattia, se dovesse però capitare ben venga. Va fatto bene, dove uno si assume anche la responsabilità di tutte le scelte. Sanremo ti capita una volta nella vita ed almeno quella volta è giusto farlo come lo vuoi fare”, ha dichiarato Amadeus qualche tempo fa in un’intervista a TvBlog.
La verità dovrebbe arrivare a breve, visto che le novità sul Festival potrebbero esserci entro la fine di luglio 2019.