Sanremo 2020, la commissione artistica: tutti i nomi

Sanremo 2020, la commissione artistica: tutti i nomi. Sono loro i componenti della commissione musicale della kermesse canora di mamma Rai. Già al lavoro sulle selezioni delle Nuove Proposte, come da tradizione la commissione conta di ultimare anche la selezione dei Big entro le vacanze del 2019.

Come fa sapere Adnkronos, saranno Gianmarco Mazzi, già in passato direttore musicale del festival, il vicedirettore di Rai 1 Claudio Fasulo, l’autore televisivo Massimo Martelli, il direttore d’orchestra Leonardo De Amicis e naturalmente il direttore artistico del festival, Amadeus, a selezionare brani e artisti in gara alla settantesima edizione del Festival di Sanremo.

Sono loro i componenti della commissione musicale della kermesse canora di mamma Rai. Già al lavoro sulle selezioni delle Nuove Proposte, come da tradizione la commissione conta di ultimare anche la selezione dei Big entro le vacanze del 2019.

Sanremo 2020: ultime news

Il conduttore e direttore artistico Amadeus ha espresso qualche desiderio in merito ad un superospite e ad una valletta, attraverso un’intervista al settimanale Oggi: “Mi piacerebbe molto far tornare Madonna sul palco di Sanremo. Monica Bellucci come valletta? Magari!”. La star mondiale è stata già sul palco del Teatro Ariston nel 1995 e nel 1998, rispettivamente con Pippo Baudo e Raimondo Vianello. Non c’è due senza tre?

Al fianco di Amadeus sempre la moglie Giovanna Civitillo: “Preparo Sanremo con mia moglie: sarà ricco di emozioni. Di lei mi fido ciecamente, la coinvolgo in ogni scelta e tutte le volte che le ho dato retta, non me ne sono mai pentito”.

Sembra che Chiara Ferragni sia in trattativa per partecipare come co-conduttrice. È il settimanale Novella 2000 a lanciare la bomba che in breve tempo ha fatto il giro del web: “In queste ore contatti intensi per il rapper Fedez, che potrebbe essere a sua volta superospite come cantante e farsi accompagnare dalla moglie Chiara Ferragni, che, al contrario di quanto detto, non presenterà la kermesse al fianco di Claudio Baglioni, ma potrebbe essere lo stesso al Teatro Ariston”.

Ora non resta che aspettare aggiornamenti anche per tutto il regolamento di Sanremo 2020! Al momento è stato pubblicato solo il regolamento di Sanremo Giovani 2019.

Arriveranno sul palco del Teatro Ariston 5 giovani artisti (eletti in una serata che andrà in onda su Rai 1 il 17 dicembre) che si esibiranno tra il 4 ed l’8 febbraio insieme ai 2 artisti provenienti da Area Sanremo ed al vincitore di Sanremo Young Tecla Insolia. Tecla ha già ha partecipato alla trasmissione “Pequeños Gigantes” e ha fatto una piccola parte nella fiction “L’allieva”. I suoi artisti preferiti sono Luigi Tenco, Ariana Grande e Lucio Battisti.