Sanremo 2020: la conferenza stampa di presentazione in streaming (Video)

Sanremo 2020: la conferenza stampa di presentazione in streaming sul sito ufficiale del Festival della Canzone Italiana. Ecco come seguire l'incontro del conduttore e direttore artistico Amadeus con la stampa per la prima volta in questa settantesima edizione della kermesse canora di mamma Rai.

Tutti i dettagli sul Festival di Sanremo 2020 verranno svelati nel corso della conferenza stampa di presentazione ufficiale che avverrà martedì 14 gennaio prossimo al Teatro del Casinò di Sanremo alle ore 12.30 in streaming sul sito ufficiale del Festival di Sanremo).

A meno di un mese dalla sua partenza, sarà presentata alla stampa la settantesima edizione: chi affiancherà il direttore artistico nella conduzione? Come apparirà il palco del Teatro Ariston ai telespettatori?

Conduttori

Al fianco del conduttore e direttore artistico Amadeus ci saranno Mara Venier, Rula Jebreal, Antonella Clerici, Diletta Leotta, Georgina Rodriguez, Laura Chimenti, Francesca Sofia Novello, Emma D’Aquino e Sabrina Salerno. Ci sarà anche Monica Bellucci, probabilmente nella seconda serata di mercoledì 5 febbraio 2020.

Cast

Dichiarazioni in conferenza stampa

Voglio fare un Sanremo con un occhio al passato, ma che guarda anche al presente e al futuro. La sacralità del Teatro Ariston deve restare intatta. Sanremo è di tutti. È della stampa, della gente, dei cantanti, dell’intera Rai. Alcuni di questi cantanti non li ho mai incontrati prima del 6 gennaio.

ha dichiarato Amadeus

Esserci per cinque sere è un privilegio. A 40 anni essere felice come un bambino di 8 è un privilegio. Sarà una grande edizione. Amadeus sa cosa vuol dire dare la sua vita alle canzoni perché viene dalla radio e merita quello che sta vivendo adesso.

ha dichiarato Tiziano Ferro in una clip trasmessa nel corso della conferenza

PrimaFestival andrà in onda con Ema Stokholma insieme a Gigi e Ross. Nella prima serata ci saranno Diletta Leotta e Rula Jebreal, ma anche Tiziano Ferro, Fiorello e Salmo, i protagonisti del film Gli anni più belli di Muccino.

Nella seconda serata ci saranno Emma D’Aquino, Laura Chimenti e Sabrina Salerno. E ancora Monica Bellucci, Fiorello, Tiziano Ferro e una sorpresa (un grande ritorno dopo tanti anni). Nella terza serata non ci saranno le Nuove Proposte, perché sarà la serata delle Cover con ospiti Lewis Capaldi, Mika, Tiziano Ferro che canterà con Massimo Ranieri.

Nella quarta serata ci sarà Antonella Clerici, Tiziano Ferro, Fiorello, Dua Lipa e Johnny Dorelli. Nell’ultima serata ci sarà Mara Venier, Tiziano Ferro, Fiorello, Diego Abatantuono, Christian De Sica, Paolo Rossi e tanti altri protagonisti del film di Brizzi.