Sanremo 2020, la lista degli esclusi si allunga: ecco tutti i bocciati da Amadeus

Ecco chi sono tutti gli artisti esclusi dal Festival di Sanremo 2020. Il Direttore Artistico Amadeus ha detto di no a molti cantanti, ecco chi sono e come hanno reagito all'esclusione. Qui tutti i dettagli e le informazioni.

Il 6 gennaio sono stati annunciati tutti i titoli delle canzoni che gli artisti porteranno in gara al Festival di Sanremo 2020, arrivato alla settantesima edizione e che andrà in scena sul palco del Teatro Ariston con la conduzione e la direzione artistica di Amadeus dal 4 all’8 febbraio.

Ma chi sono i cantanti che hanno presentato la loro canzone e sono stati esclusi dal conduttore e direttore artistico?

Alcuni dei quali hanno già mostrato apertamente la loro delusione, come nel caso di Lisa vincitrice di Ora o Mai Più. Il settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini ha svelato chi sono i 7 cantanti esclusi da Sanremo 2020. Stiamo parlando di Paolo Vallesi (come già annunciato in precedenza), Marcella Bella, Bianca Atzei. Inoltre anche Irama, Vito Shade, Michele Bravi e Stash dei The Kolors sono stati esclusi da questo Sanremo 2020.

Ma non è finita qui, infatti è stato svelato qualche altro nome:

Il campione dell’estate del 2019 Fred De Palma (la sua Una Volta Ancora è stata la canzone più scaricata dell’anno appena concluso), ma anche Lorenzo Fragola, Chiara GaliazzoNoemi (con un pezzo scritto da Fabrizio Moro, si dice), Rocco HuntLorenzo LicitraGiusy Ferreri e Giovanni Caccamo. Tra le collaborazioni particolari si parlava del trio Grazia Di Michele-Mariella Nava-Rosanna Casale, dei Dear Jack in coppia con Amii Stewart e di Silvia Mezzanotte in duetto con Dionne Warwick. Anche l’ex cantante dei Matia Bazar, Roberta Faccani, aveva proposto un brano con Barbara De Santis che portava la firma del suicida Franco Ciani. Tra gli altri nomi scartati si parla anche di Mietta, Ivana Spagna, Massimo Di Cataldo, Silvia Salemi, Irene Fornaciari, Alexia e addirittura Alberto Fortis. Ma nessuno di loro (forse) lo ammetterà mai.

riporta Giulio Pasqui per Il Fatto Quotidiano

Senza dimenticare Gerardina Trovato esclusa dalla rosa e attualmente con difficoltà economiche:

Ci sono rimasta male, anche perché era stata la Rai a cercarmi. Da lì sarebbe ripartita la mia carriera. Il problema è che sono sola, senza una casa discografica. E non ho soldi nemmeno per registrare le mie canzoni

ha dichiarato Gerardina Trovato al Messaggero

Sanremo 2020: news

Secondo quanto si vocifera da qualche giorno potrebbe esserci Massimo Ranieri come ospite al Festival e, come riporta Mattia Marzi per Il Messaggero, con un inedito di Domenico Modugno, scritto prima della sua scomparsa avvenuta nel 1994.

Al Bano e Romina Power dovrebbero essere presenti come ospiti con un brano scritto da Cristiano Malgioglio che su Instagram recita:

Ecco il duo piu” internazionale , pronti a sbarcare al Festival di Sanremo …Albano e Romina Power. Gia” pronta anche la versione del brano cantata in cinque lingue diverse. Vi diro’ …..che il solo ritornello non uscira’ facilmente nella vostra testa. I Am very happy

Ecco l’elenco completo dei Big in gara: