Sanremo 2020: tutti i titoli delle canzoni in gara

Sanremo 2020: tutti i titoli delle canzoni in gara al Festival della Canzone Italiana svelate nel corso della puntata de I Soliti Ignoti speciale della Befana per la Lotteria Italia. Ecco tutti i dettagli!

Sono stati annunciati tutti i titoli delle canzoni che gli artisti porteranno in gara al Festival di Sanremo 2020, arrivato alla settantesima edizione e che andrà in scena sul palco del Teatro Ariston con la conduzione e la direzione artistica di Amadeus dal 4 all’8 febbraio.

Proprio Amadeus ha presentato tutti i 24 Big in gara nel corso della puntata speciale de I Soliti Ignoti del 6 gennaio in occasione dell’Epifania. Ecco l’elenco completo:

Sanremo 2020: indiscrezioni

Secondo quanto si vocifera da qualche giorno potrebbe esserci Massimo Ranieri come ospite al Festival e, come riporta Mattia Marzi per Il Messaggero, con un inedito di Domenico Modugno, scritto prima della sua scomparsa avvenuta nel 1994.

Al Bano e Romina Power dovrebbero essere presenti come ospiti con un brano scritto da Cristiano Malgioglio che su Instagram recita:

Ecco il duo piu” internazionale , pronti a sbarcare al Festival di Sanremo …Albano e Romina Power. Gia” pronta anche la versione del brano cantata in cinque lingue diverse. Vi diro’ …..che il solo ritornello non uscira’ facilmente nella vostra testa. I Am very happy

Polemica per Gerardina Trovato esclusa dalla rosa e attualmente con difficoltà economiche:

Ci sono rimasta male, anche perché era stata la Rai a cercarmi. Da lì sarebbe ripartita la mia carriera. Il problema è che sono sola, senza una casa discografica. E non ho soldi nemmeno per registrare le mie canzoni

Altre polemiche anche su Rula Jebreal:

Sabato scorso mi hanno telefonato pregandomi di fare io il passo, di rinunciare spontaneamente. Mi sono rifiutata. Gli ho mandato un messaggio scritto: se volete censurarmi dovete essere voi ad assumervene la responsabilità […] Evidentemente qualcuno si è spaventato che venisse offerta una ribalta a italiani nuovi, a persone diverse come me che appartengono a un’Italia inclusiva, tollerante, aperta al mondo, impegnata in missioni di dialogo e di pace.

ha dichiarato in un’intervista a Repubblica